
- Questo evento è passato.
Scrivere in mobilità
20 Aprile 2021 dalle 14:30 alle 16:30
€10
Migliorare le competenze digitali: la scrittura
La scrittura è una competenza chiave per le professioni legali e ogni professionista sa quanto sia importante riuscire a farlo nel modo più agile possibile. Ottimizzare il processo di scrittura delle parti ripetitive, scrivere su diversi dispositivi ritrovando ovunque i propri appunti o dettare memorie al computer sono esempi di come gli strumenti digitali possono aiutare il lavoro quotidiano di chi opera in ambito legale.
Con questi webinar, organizzati in collaborazione con la società Escamotages (www.escamotages.com), AGAT intende offrire ai colleghi l’opportunità di migliorare le competenze informatiche, in particolare riguardo alla scrittura di testi utilizzando il computer e i dispositivi mobili.
Programma dei webinar
Il programma comprende tre webinar della durata di circa due ore ciascuno.
13 aprile 2021, ore 14:30
Word visto da molto vicino
Focus sugli strumenti avanzati di Microsoft Word per migliorare la produttività. Correggere, revisionare e confrontare documenti di testo. Protezione dei documenti. Uso degli stili e creazione di modelli.
Relatore: Gaetano Scarpaci – Escamotages
Moderatore: avv. Giuseppe Vecera – Direttivo AGAT
20 aprile 2021, ore 14:30
Scrivere in mobilità
Panoramica sugli strumenti per prendere appunti su ogni dispositivo: taccuini digitali, note e promemoria. Sincronizzazione e condivisione con altri. Uso di tastiere avanzate su tablet e smartphone.
Relatore: Giovanna Giordano – Escamotages
MOderatore: avv. Alberto Gazzola – Direttivo AGAT
27 aprile 2021, ore 14:30
Parlare con il computer
Uso della voce e sistemi di dettatura. Caratteristiche degli assistenti vocali. Principi e strumenti per il riconoscimento vocale e per la traduzione automatica.
Costo e iscrizione
Il costo di ciascun webinar è:
- 10 € per i soci AGAT in regola con la quota;
- 20 € per i non soci.
L’iscrizione deve essere effettuata scrivendo a segreteria@agatavvocati.it specificando a quali webinar si intende partecipare.